Chi ha a che fare ogni giorno con i computer, spesso è costretto anche a lavorare con più pc sulla medesima scrivania. In questi casi, il lavoro può essere certamente reso più difficoltoso da errori vari. Il problema è lo spostamento continuo tra i due pc, che può essere fonte di nervosismo e proprio di errori materiali. Usare una tastiera e poi l’altra, muovere prima un mouse e poi l’altro. Non è certamente un’operazione pratica e comoda. Per questo motivo vi sveliamo come condividere mouse e tastiera su due pc diversi.
Condividere mouse e tastiera su due pc diversi: ecco il programma migliore
Condividere mouse e tastiera su due pc diversi è possibile grazie al programma ShareMouse, arrivato alla versione 3.0. Si tratta di un software che viene messo a disposizione in due varianti. La prima è gratis per impiego privato e presenta una compatibilità con Windows e con Mac OS X. Questa edizione freeware ha vari limiti. Si tratta del quantitativo di pc e monitor che si possono condividere (massimo due). Manca anche la funzione che consente di trascinare file e cartelle da un pc all’altro.
ShareMouse e un funzionamento semplicissimo
Questo programma funziona in modo veramente semplice. È sufficiente installarlo sul pc che si deve controllare, poi mandarlo in esecuzione ed ecco che il gioco è praticamente fatto. Si potrà accedere al sistema remoto vicino al computer locale, esattamente come se fosse un secondo schermo collegato alla medesima macchina. Qui potrete trovare diverse opzioni che possono tornare molto utili.