Capita piuttosto di frequente agli utenti che giocano a Minecraft di acquistare il titolo e, dopo che sono trascorse poche ore dal momento in cui si è passati alla fase di esplorazione, iniziare a chiedersi come fare per poter realizzare dei progetti nella più completa libertà. Insomma, la domanda in fin dei conti è sempre la stessa: come costruire su Minecraft?
Costruire su Minecraft, ecco come farlo
Una delle cose più importanti che si devono sottolineare è che all’interno di questo gioco non viene posto alcun limite riguardante le idee che l’utente può voler costruire. Insomma, non vengono posti dei limiti al genio e alla fantasia. Nel caso in cui possa essersi accesa la classica lampadina, il suggerimento e è quello di andare su Youtube e controllare se il progetto non sia già stato creato da altri fan. Nel caso, c’è anche la possibilità di fare confronti con altri progetti e individuare le eventuali differenze.
Il comando /gamemode
Per poter costruire su Minecraft c’è la possibilità di sfruttare degli appositi comandi, che possono rendere molto più semplice l’intero processo. Il comando /gamemode, ad esempio, offre la possibilità di modificare modalità di gioco nel corso di una partita, effettuando l’accesso alla modalità Creativa nel caso in cui l’utente stesse affrontando il gioco con quella Sopravvivenza.