Se desiderate creare un sito multilingua o vi avvalete della competenza di un serio professionista del settore, oppure potete utilizzare Qtranslate, un plugin per wordpress che permette la gestione di più lingue per contenuti differenti.
L’installazione non è difficoltosa, infatti basta scaricare dal sito http://www.qianqin.de/qtranslate/ il plugin nella versione compatibile alla vostra installazione di wordpress, copiare la cartella el plugin in wp-content/plugin e attivare il plugin dal pannello di amministrazione, fin quando comparirà l’opzione “lingue” nel menù di amministrazione. Giunti a questa fase occorre spuntare da una lista tutte le lingue che vogliamo utilizzare per il nostro sito specificando la lingua “madre” e l’ordine in cui vogliamo tradurre i nostri contenuti.
CERCA SOTTOTITOLI VIDEO DIRETTAMENTE DA WINDOWS
Dopo aver impostato le varie opzioni possiamo iniziare a gestire categorie, articoli e titoli come contenuti multilingua direttamente dal pannello di amministrazione.
Le traduzioni avvengono mediante uno specifico tag multilingua che permette all’utente di gestire i testi in base alla lingua all’interno del sito, anche se purtroppo nel caso di testi per allegati e menù le procedure devono essere effettuate manualmente.
Qtranslate è sicuramente un servizio completo, perché fornisce anche le bandiere, i nomi e le abbreviazioni per le varie lingue che possono essere customizzate facilmente. Per tutte le altre informazioni vi consigliamo di visitare il sito http://www.qianqin.de/qtranslate/