Accedendo al sito si proietterà in home page una foglio bianco, per molti aspetti simile a Paint, dove l’utente dovrà utilizzare il puntatore del mouse per dare vita al suo capolavoro aiutandosi con tutti gli strumenti che gli verranno messi a disposizione del sito come colori, forme, fotografie e pennelli di diverse dimensioni.
Quando avremo ottenuto un risultato abbastanza soddisfacente si assegnerà un titolo al lavoro e si deciderà se renderlo pubblico o mantenerlo privato, se vogliamo evitare che tutti gli altri utenti della community possano commentarlo o assegnare una valutazione al progetto.
► PERSONALIZZARE IL PUNTATORE DEL MOUSE
Uno degli aspetti più interessanti di questa risorsa online è sicuramente la possibilità di poter visionare il lavoro altrui, infatti accedendo all’apposita sezione ci rendiamo conto che alcuni lavori sono davvero interessanti, quindi il sito genera autonomamente una video animazione che ripercorre le fasi del processo di creazione. I video possono risultare particolarmente utili anche per migliorarsi nella tecnica, visto che si tratta sempre di arte digitale anche se la pubblicità risulta un elemento di disturbo durante il processo creativo. Dudlers è gratuito e non richiede registrazione obbligatoria.
| DUDLERS