Alla luce di ciò vi abbiamo preparato una breve guida che vi permetterà di cancellare per sempre l’account, anche se ricordiamo ai nostri lettori che questa pratica eliminerà anche lo spazio a disposizione delle mail e l’indirizzo di posta elettronica in modo irreversibile.
Per prima cosa dovete cliccare sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo superiore destro di Gmail, quindi selezionare l’opzione “impostazioni di Gmail” e aprire in successione la scheda account e impostazioni. A questo punto entrate nella sezione “Modifica impostazioni account” spuntando la voce “Altre impostazioni dell’account Google” e nella finestra “i miei prodotti” cliccate su modifica.
Qui troverete tra le varie opzioni “Rimuovi Gmail in modo permanente” e se siete certi di eliminare tutto date conferma dell’azione in corso.
ABILITARE RIQUADRO ANTEPRIMA IN GMAIL
Lo staff di Google avvisa gli utenti che la cancellazione di tutti i contenuti avverrà entro 60 giorni e che nel frattempo tutti i dati verranno conservati gelosamente nel backup del sistema.
Questa operazione è irreversibile, infatti gli account eliminati poche settimane prima saranno del tutto irrecuperabili anche se Google spiega che in alcuni rari casi è possibile riacquistare solo il nome utente associato all’account. Il sistema che vi abbiamo illustrato in queste poche righe è piuttosto immediato e vi permetterà di cancellare per sempre l’account gmail che vi procura fastidi.
aiuto! Sono alle prime armi… Ho due indirizzi: [email protected] e [email protected]. Vorrei eliminare il secondo, per il primo, resterà tutto uguale?
Certo!
Non lo
Voglio piu
non sono interessato