Eliminare file incancellabili con TweakNow SecureDelete

SecureDelete

Ogni volta che eliminiamo un file in Windows, cancellandolo anche dal cestino, in realtà questo file non sparisce completamente, ma rimane la possibilità di andarlo a recuperare tramite apposite operazioni.

Riuscire ad eliminare in maniera definitiva dei file è molto utile dunque in ambienti come un ufficio, dove lo stesso computer viene usato magari da più persone nell’arco di una giornata.

Per eliminare in maniera definitiva i nostri file esistono diversi programmini, ma quello che vi proponiamo oggi è completamente gratuito e semplice da usare.

TweakNow SecureDelete è un software free, destinato ovviamente ai soli sistemi operativi Windows, Xp, Vista e 7.

Questa utility ci permette di eliminare del tutto dal nostro computer i file, usando due algoritmi appositi, quali Gutmann e DOD 5220.22M.

La sicurezza di avere i file cancellati è data dal fatto che poi questi algoritmi vanno a sovrascrivere i file che vogliamo cancellare, con una serie di caratteri casuali ripetuti più volte.

Una volta scaricato TweakNow SecureDelete dal sito ufficiale, dovremo solo avviarlo e selezionare i file da eliminare, cliccando poi sul pulsante Delete.

Lascia un commento