Piuttosto di frequente, soprattutto quando si hanno dei film in DVD e si vogliono trasferire sul proprio computer, può sorgere l’esigenza di avere a disposizione degli appositi programmi per poter estrarre video da DVD. In realtà, con dei software appositi, si tratta di un’operazione davvero molto semplice. Cerchiamo di capire, di conseguenza, quali sono i programmi maggiormente impiegati e più efficaci per estrarre video da DVD.
Estrarre video da DVD con HandBrake
Uno dei migliori programmi per estrarre video da DVD è certamente HandBrake. Si tratta di un software che si può scaricare in via del tutto gratuita e che offre la possibilità di rippare tutti quei dischi che non hanno protezioni e poi memorizzarli con i formati MP4 piuttosto che MKV alla stregua semplicemente di file video compressi.
La principale alternativa è MakeMKV
Un’ottima alternativa per poter estrarre video da DVD in modo semplice e veloce è quella di affidarsi a MakeMKV. Si tratta di un programma multipiattaforma, che può essere usato sia per sistemi operativi Mac che Windows. Una delle principali caratteristiche di questo programma è indubbiamente quella di permettere l’estrazione di video da DVD e Blu-Ray andando oltre tutte le più recenti protezioni che contrastano la copia, come BD+ e AACS.