Foto cancellate per errore? Ecco come recuperarle

Purtroppo è una di quelle situazioni in cui ci si può trovare molto più facilmente e frequentemente di quello che si potrebbe mai pensare. Basta la pressione di un tasto sbagliato o l’essere un po’ sovrappensiero ed ecco che il danno è fatto.

Come porre rimedio in tutti questi casi? Il web ci viene ovviamente in grande aiuto, mettendo a disposizione un folto novero di strumenti e di software adatti all’uso. Il problema, però, in questa selva di programmi è trovarne uno che si dimostri realmente efficace, ma che soprattutto riesca a fare quello che promette, ovvero recuperare i file che sono stati eliminati per errore.

EaseUS Data Recovery Wizard

EaseUS Data Recovery Wizard, il miglior strumento per recuperare foto cancellate per sbaglio

Una delle migliori soluzioni, dal punto di vista prima di tutto dell’affidabilità, risponde al nome di EaseUS Data Recovery Wizard, un programma estremamente facile da utilizzare e anche decisamente completo per recuperare foto cancellate. Volete un esempio? Snocciolare dati è la cosa migliore da fare e trovarsi di fronte a un tasso di recupero che supera il 97% effettivamente qualche sicurezza non può che metterla.

Dando un’occhiata ai principali punti di forza di questo programma troviamo senz’altro il fatto di consentire un rapido e completo recupero video cancellati, oltre ovviamente a una serie infinità di tipologie di file e dati.

Tra l’altro, non si tratta nemmeno dell’unica soluzione che viene proposta da EaseUS, dal momento che tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema con il proprio device Android hanno la possibilità di sfruttare un apposito strumento a ciò espressamente dedicato. Non solo, dal momento che questo programma offre la possibilità di effettuare il recupero delle foto che sono state rimosse dal cloud oppure da una scheda SD.

Insomma, tra le principali caratteristiche di questo software troviamo senz’altro il fatto di poter sfruttare diversi sistemi alternativi per il ripristino delle foto che sono state eliminate su un device Android: si può usare, a tale scopo, sia il proprio computer che lo stesso dispositivo mobile.

In questo secondo caso, l’app da scaricare si chiama EaseUS MobiSaver e offre la possibilità di effettuare il recupero di tutti quei file che sono stati rimossi dai vari device con sistema operativo Android. Si tratta di un’app che si può scaricare in due versioni per offrire un’ampia gamma di strumenti e funzionalità a tutti gli utenti Android per risolvere buona parte dei problemi connessi alla perdita di dati, che ha il suo punto di forza principale nella facilità d’uso e nella sua rapidità nell’effettuare scansione e ripristino dei file che è possibile recuperare.

 

Lascia un commento