Spesso e volentieri tanti utenti si chiedono come sia possibile guadagnare soldi con YouTube. Effettivamente, non è una cosa semplice come potrebbe sembrare, ma in realtà è vero. YouTube, infatti, paga i filmati tenendo in considerazione un criterio che prende il nome di CPM. Una somma che può essere diversa di mese in mese, anche in base a quanto viene pagato da parte degli sponsor.
Come guadagnare soldi con YouTube
In linea generale, si può senz’altro affermare che ogni 1000 visualizzazioni su un video con pubblicità c’è la possibilità di ricavare qualche euro di guadagno. La prima cosa da fare per poter pensare e ambire ad un guadagno caricando video su YouTube è quello di aumentare il più possibile la reputazione del proprio canale. Sia dal punto di vista del copyright che per quanto concerne le norme del Programma Partner di YouTube.
Attivare la monetizzazione dei video
A partire dallo scorso mese di gennaio, infatti, non basta avere 10 mila ore di visualizzazioni complessive sul proprio canale per prendere parte al YPP. Infatti, è necessario avere quantomeno 1000 iscritti sul proprio canale. Un altro requisito è rappresentato dal raggiungimento di quantomeno 4000 ore di visualizzazioni nel corso degli ultimi dodici mesi. All’interno delle impostazioni del proprio canale di YouTube, si dovrà attivare la voce Monetizzazioni, abilitando il proprio account.