In questo e in tantissimi altri casi la soluzione è affidarsi ad uno dei tanti siti di image hosting gratuiti, cioè siti internet che consentono di caricare ogni tipo di file da condividere con chiunque attraverso un semplice link.
Tra i tantissimi siti di image hosting presenti in rete oggi vi segnaliamo Upload Pie, un sito internet dalla grafica accativante e semplicissimo da utilizzare. Per poter caricare il proprio file, infatti, occorre accedere alla home page del sito, caricare il file che si intende condividere cliccando sul pulsante “sfoglia” e decidere per quanto tempo questo file debba rimanere online, è possibile scegliere tra 30 minuti, 1 ora, 6 ore, un giorno o una settimana. Dopodichè cliccare sul pulsante “Bake File”.
In pochissimi istanti si aprirà una pagina in cui sarà possibile copiare e incollare il link del file caricato, per condividerlo con amici e parenti non resta quindi che inviare questo link tramite posta elettronica o tramite uno dei tanti servizi di messaggistica istantanea.
Upload Pie è quindi un servizio estremamente semplice da utilizzare ma al tempo stesso utilissimo che ci consentirà di condividere file di grandi dimensioni senza correre il rischio di bloccare la casella di posta elettronica a persone che non dispongono di una connessione veloce.
Per accedere subito a Upload Pie clicca qui
Un servizio analogo a Upload Pie è Image Cheese