Piuttosto di frequente c’è la necessità di inviare file audio via email. Ebbene, non si tratta di un’operazione che viene richiesta spesso, ma in qualche occasione può tornare utile sapere come fare. Inviare file audio via email direttamente dal pc è effettivamente un gioco da ragazzi. Cerchiamo di capire come fare, tenendo conto anche di come si possa sfruttare il registratore di suoni che si trova integrato sul proprio computer.
Inviare file audio via email con Windows 10
Nel caso in cui sul proprio computer sia installato Windows 10, allora il gioco è davvero da ragazzi. È sufficiente registrare la nota audio che deve essere inviata tramite email utilizzando l’applicazione Registratore Vocale. Si tratta di un’app che si trova di default nella variante più recente del sistema operativo targato Microsoft.
L’alternativa è il servizio online chiamato Vocaroo
L’alternativa è un servizio online che prende il nome di Vocaroo. Per poter usare tale servizio, però, è fondamentale aver scaricato e poi attivato Adobe Flash Player sul proprio browser. Per usarlo, è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale e poi schiacciare l’apposito pulsante Click to Record. In questo modo, potrete sfruttare il microfono del computer per la registrazione del messaggio vocale. Ecco il link da cui collegarsi a Vocaroo.