Uno dei vostri obiettivi è quello di creare tutta una serie di copie di backup dei propri Blu-Ray, ma non avete la minima idea di come portare a termine tale operazione? Non vi preoccupate, dal momento che esistono numerosi programmi che offrono la possibilità di svolgere tale compito in modo semplice e altrettanto rapido. Diamo un’occhiata a quelli che si possono considerare i più efficaci.
Programmi per masterizzare Blu-Ray: ecco DVDFab Blu-ray Creator
Uno dei migliori programmi che offrono la possibilità di masterizzare Blu-Ray è sicuramente DVDFab Blu-ray Creator. Stiamo parlando di un programma che è stato messo a disposizione sia per Windows che per MacOS. Un software tramite cui masterizzare su Blu-Ray qualsiasi tipo di file che viene supportato, ma non solo, dal momento che si possono eseguire anche altre operazioni, come la copia, conversione o il ripping.
L’alternativa di BurnAware Free
Un’altra ottima soluzione per masterizzare Blu-Ray risponde certamente al nome di BurnAware Free. Si tratta di un software che si può scaricare in via del tutto gratuita, ma solamente per Windows, che permette di realizzare CD, DVD e molto altro ancora. Uno dei vantaggi di questo programma è quello di avere un’interfaccia molto facile da usare, tradotta in tutto e per tutto in lingua italiana.