Avete la necessità di masterizzare DVD di grosse dimensioni? Nella maggior parte dei casi, si va un po’ in difficoltà in caso di DVD che vanno oltre i 4.7 GB. Insomma, i problemi nascono nel momento in cui si nota che la dimensione dei file vada oltre la capienza di un tradizionale DVD. Quindi, esistono sul web numerose soluzioni che possono essere utilizzate in tal senso.
Masterizzare DVD di grosse dimensioni con DVD Dual-layer
Per masterizzare DVD di grosse dimensioni, una delle migliori soluzioni è rappresentata dai DVD Dual-layer. Si tratta di DVD che funzionano esattamente come i tradizionali DVD, ma al suo interno possono vantare una caratteristica che li rende perfetti per questo scopo. Il riferimento è a un doppio strato di lettura, che consente di memorizzare il doppio dei dati che normalmente vengono contenuti.
Strumento utile e pratico
Grazie ai DVD Dual-layer, infatti, gli utenti hanno la possibilità di sfruttare la bellezza di 8.5 GB di spazio per ciascun disco. Si tratta di supporti che si caratterizzano per riuscire a conservare la compatibilità con ogni tipo di lettore DVD da tavolo, ma anche con qualsiasi pc o masterizzatore DVD. Quindi, nel corso dell’operazione di masterizzazione non si incontreranno particolari differenze.