Capita piuttosto di frequente che altre persone, sempre dello stesso nucleo familiare, entrino con una certa frequenza sul vostro account Netflix? Ebbene, è una situazione a cui si può tranquillamente porre rimedio, non vi preoccupate. Come? Semplicemente cambiando password, in maniera tale da poter su un controllo maggiore su tutti gli accessi che vengono eseguiti sul proprio account.
Cambiare la password di Netflix da pc
Nel caso in cui l’uso di Netflix venga fatto dal pc, ecco che la modifica della password d’accesso può avvenire sfruttando ogni browser web compatibile. Collegatevi al sito ufficiale di Netflix, dopodiché si dovrà eseguire l’accesso al proprio account, inserendo username e password come si fa abitualmente. Nelle impostazioni dell’account, non dovrete far altro che cliccare sulla voce “Modifica password”. Da qui potrete cambiare e poi salvare la nuova password.
La modifica da smartphone o tablet
Qualora, invece, siete soliti usare Netflix dal vostro smartphone o tablet, è sempre un gioco da ragazzi. Basta mandare in esecuzione l’app, poi accedere inserendo username e password. Dopo aver completato il login, fate un tap sul menu “Altro” e poi su “Account”. A questo punto, non dovete far altro che modificare la password, confermando quella nuova appena inserita e salvando tale scelta. La nuova password verrà attivata fin da subito.