In tanti casi e per le più svariate esigenze, ci potrebbe essere la necessità di potenziare il pc. Nel caso in cui il vostro obiettivo sia quello di fare un notevole salto di qualità a livello di prestazioni, allora la cosa migliore da fare è quella di cercare software che siano utili proprio a questo scopo. Uno di quelli più efficaci, da questo punto di vista, è certamente CCleaner.
Potenziare pc con CCleaner
CCleaner viene messo a disposizione sia per Mac che per Windows ed è un programma piuttosto noto. Un software non ingombrante, ma anche riesce a fare della semplicità e dell’efficacia i suoi due punti di forza. Una soluzione ottima per poter migliorare prestazioni pc, visto che va a rimuovere i file inutili presenti nel disco, ma è in grado anche di apportare correzioni al registro di sistema e gestire i vari programmi legati all’avvio automatico. Qui potrete scaricarlo.
L’alternativa di IObit Advanced SystemCare Free
Un altro ottimo programma per potenziare pc è certamente IObit Advanced SystemCare Free. Si tratta di un programma che è stato realizzato solamente per Windows, ma è una suite completa e facile da usare. Anche in questo caso, possono essere rimosse tutte quelle problematiche che non consentono di sfruttare appieno la potenza del pc, in modo semplice e rapido. Ecco il link per il download.