Capita piuttosto frequentemente di avere pochissimo spazio disponibile all’interno del proprio iPhone. Di conseguenza, si va alla ricerca di un sistema per poter visualizzare la memoria del device mobile e poi eliminare o tagliare e incollare su un altro dispositivo i file che si vogliono rimuovere. In questi casi, tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno è di trovare dei programmi per esplorare iPhone.
I migliori programmi per esplorare iPhone: iTunes è il più adatto
Tra le migliori alternative di programmi per esplorare iPhone troviamo indubbiamente iTunes. Il famoso e tradizionale software multimediale sviluppato dal marchio di Cupertino, infatti, offre la possibilità di visualizzare tutti i file che si trovano all’interno della memoria dell’iPhone. Tra l’altro, sui pc con Windows, serve anche per permettere il riconoscimento dell’iPhone da parte del pc.
La principale alternativa è rappresentata da iMazing
Un’ottima alternativa per chi è alla ricerca di programmi per esplorare iPhone è indubbiamente iMazing. Si tratta di un programma che si può scaricare e usare in via del tutto gratuita, anche se sono presenti alcune limitazioni. Infatti, gli utenti potranno effettuare il trasferimento al massimo di 50 canzoni, 50 foto e 10 messaggi. In caso contrario, si dovrà provvedere all’acquisto della versione completa del programma.