Il vostro sogno che tenete ancora nel cassetto è quello di salire alla ribalta delle cronache dopo aver scritto un libro. Probabilmente è uno di quei sogni che rimangono in testa da giovani e a volte non valgono a nulla i tanti tentativi. Bisogna ricordare come sono davvero tantissimi quelli che ci prova, ma sono ben pochi i progetti presi in considerazione dalle case editrici. Per questo bisogna capire come pubblicare libro gratis mediante alcuni siti web famosi può essere un’ottima soluzione alternativa.
Pubblicare libro gratis su Amazon
Tra le soluzioni più efficaci da sfruttare per pubblicare libro gratis troviamo indubbiamente Amazon. Tutti la conoscono, è una piattaforma di e-commerce che offre anche in questo caso delle ottime opportunità. Infatti, ogni utente ha la possibilità di pubblicare un libro di cui si detengono ovviamente i diritti di autore, tramite Kindle Direct Publishing.
Occhio al prezzo di vendita
La pubblicazione dei libri su Amazon avviene in via del tutto gratuita, tendendo a mente come Amazon trattenga sempre una percentuale che varia dal 35 al 75% sul ricavo diretto dell’opera. Quindi, il guadagno finale sarà differente anche in base al prezzo di vendita che si decide di inserire. La pubblicazione del libro tramite tale piattaforma è davvero molto semplice e intuitiva in ogni sua fase.