Siete alla ricerca di programmi per registrare desktop gratuitamente, ma non avete la minima di dover trovarli? Allora ecco qualche utile consiglio, soprattutto tenendo conto di come sia un’operazione che possa essere svolta anche da chi non ha grande esperienza in questo campo.
Registrare desktop pc con Xbox
La prima cosa da fare è quella di trovare un sistema per registrare desktop pc in modo facile e rapido. È un’operazione che si può effettuare, ad esempio, puntando sulla funzionalità denominata Xbox. Infatti, all’interno del sistema operativo Windows 10, c’è un’app preinstallata che si chiama Xbox, che è stata proprio sviluppata con l’intento di permettere la registrazione di filmati relativi a gameplay.
Le principali alternative
Tra le alternative più utili per registrare desktop del computer troviamo anche OBS. Si può considerare un software che si può scaricare in via del tutto gratuita e ovviamente open source. Ha il pregio di funzionare senza particolari problemi su ogni versione di Windows, dal 7 in avanti, però. L’utente ha la possibilità, tramite questo software, di portare a termine delle registrazioni del desktop comprendendo anche il flusso video della webcam. Tra le altre cose, anche QuickTime Player può tornare molto utile per riuscire a portare a termine tale operazione.