State per ricevere un’importante videochiamata su Skype per motivi di lavoro dovete assolutamente registrarla e non perderne nemmeno un pezzettino? Se non avete una buona esperienza con l’uso dei mezzi informatici, questo articolo vi saprà illuminare alla perfezione. Esistono diversi sistemi che consentono di registrare videochiamata su Skype. Tra gli altri troviamo la possibilità di effettuare il salvataggio in locale oppure su cloud, mentre in altri casi la registrazione avviene in automatico.
Ecco come registrare videochiamate su Skype
La prima opzione per registrare videochiamate su Skype prende il nome di Evaer. Si tratta di un programma che è stato sviluppato unicamente per Windows. Qui potete fare il download tenendo in considerazione come la versione gratuita sia disponibile con solo 5 minuti di registrazione. Altrimenti si può comprare una licenza standard al prezzo di 19,95 dollari. La registrazione della chiamata avviene quasi in automatico.
La principale alternativa
La principale alternativa per registrare videochiamate su Skype è Amolto Call Recorder, altro programma disponibile solamente per sistemi operativi Windows. A disposizione degli utenti c’è anche una versione da scaricare in via del tutto gratuita che consente di effettuare la registrazione di non più di dieci chiamate al mese. Per la registrazione delle videochiamate, invece, è necessario acquistare la versione Premium disponibile a 29,99 dollari.