Avete un pc che è stato aggredito in modo massiccio dai virus e volete ripristinare pc infetto? Neanche l’antivirus che avete da poco provveduto ad installare è stato in grado di darvi una mano e il sistema non permette che lavori in modo corretto? In alcuni casi la colpa può essere del medesimo malware, che va a bloccarne l’impiego. In altri casi, invece, la responsabilità è tutta del sistema, che è decisamente poco stabile. In questi casi è fondamentale sfruttare un cd di emergenza al cui interno ci sia un sistema operativo.
Come ripristinare pc infetto dai virus con AVG Rescue Cd
Per ripristinare pc infetto dai virus, AVG Rescue Cd è davvero un’ottima soluzione e si può trovare in due differenti versioni. La prima come immagine Iso che si può masterizzare su supporto Cd oppure la seconda in versione compressa, che si può installare su unità Usb avviabile. Ecco una guida che può tornare utile per eseguire tali operazioni.
Tanti strumenti molto utili
Per ripristinare pc infetto dai virus, nel momento in cui si manda in esecuzione AVG Rescue Cd, prima di eseguire la scansione, quest’ultimo prova a scaricare gli aggiornamenti relativi ai virus online. È fondamentale, quindi, avere quantomeno una connessione al web che funzioni correttamente. Insieme al Live Cd ci sarà anche un file manager con due pannelli, un editor di registro e un tool di Test-Disk.