Ripulire il pc senza formattarlo: ecco cosa dovete fare!

Ripulire il pc senza formattarlo

Avete la necessità di ripulire il pc senza formattarlo? Ci sono diversi strumenti che possono certamente fare al caso vostro. In maniera tale da poter rimettere in carreggiata il vostro computer per poter riprendere il lavoro interrotto in precedenza. Se avete intenzione di ripulire il pc senza formattarlo, dovrete indubbiamente prima di tutto aver installato un ottimo antivirus. Dopodiché è necessario disporre anche di un buon programma antimalware ed effettuare una scansione del pc con questi due strumenti.

Ripulire il pc senza formattarlo: da dove iniziare

Una delle migliori soluzioni gratuite presenti sul web per effettuare la scansione del pc ripulire il pc senza formattarlo è Bitdefender Free. Facile da usare e non avrete problemi nel gestire la rimozione dei vari file. Con Malwarebytes Antimalware, invece, potrete disporre di uno strumento utile per ridurre al minimo il pericolo di alcune minacce informatiche. Ci riferiamo soprattutto a spyware e browser hijacker.

Qualche programma per rimuovere i file inutili

Per poter ripulire il pc senza formattarlo, si suggerisce, dopo aver messo a posto l’aspetto relativo alla sicurezza, di eliminare i file inutili. CCleaner è uno di quei programmi che può fare al caso vostro. Si può scaricare in via del tutto gratuita ed è uno dei software più utili per quanto riguarda la manutenzione del pc. Interessante anche Eusing Free Registry Cleaner, con cui si va a monitorare e a gestire lo “stato di salute” del sistema.

Lascia un commento