Non avete la minima intenzione di risultare online su WhatsApp? Volete avere la libertà di inviare messaggi solamente nel momento in cui lo desiderate, senza alcun tipo di scocciatura? Allora la prima cosa da capire è che non c’è una funzionalità specifica che offre la possibilità di risultare offline su WhatsApp, ma comunque ci sono tanti altri sistemi che possono ritenersi altrettanto validi.
Risultare online su WhatsApp? Non si può, ma…
Ci sono, però, vari trucchetti che possono tornare decisamente utili a questo scopo. Ad esempio, c’è la possibilità di nascondere l’ultimo accesso. Per disattivare l’ultimo accesso, i passaggi da fare sono pochi e molto semplici. Infatti, serve andare tra le Impostazioni di WhatsApp, premendo il simbolo dei tre puntini che si trovano in alto a destra.
Come nascondere l’ultimo accesso
A questo punto non dovrete far altro che trovare la scritta Account e schiacciarla. Poi dovrete fare un tap sulla scritta Privacy e vi si aprirà un altro menu. Adesso avrete finalmente a disposizione l’opportunità di disattivare quell’opzione che si riferisce all’ultimo accesso su WhatsApp. Basta fare un tap su “Ultimo accesso” e scegliere l’opzione “Nessuno”. Altrimenti si può decidere anche di limitare la visualizzazione dell’ultimo accesso esclusivamente ai propri contatti di WhatsApp e non a tutti quelli che hanno il numero di telefono.