Ogni tanto può essere presente l’esigenza di eseguire dei ritagli su alcune foto. Magari alcune immagini sono state condivise su qualche social network, ma a distanza di tempo non volete assolutamente riproporle con alcuni soggetti che non fanno più parte della vostra vita. Ecco spiegato il motivo per cui in questi casi si può fare tranquillamente ricorso ad alcuni programmi che permettono proprio di ritagliare foto gratis in italiano.
Ritagliare foto gratis in italiano con XnView
Tra i più interessanti programmi che offrono la possibilità di ritagliare foto gratis in italiano troviamo certamente XnView. Questo software è davvero molto diffuso e oltre ad essere del tutto gratuito è anche multipiattaforma. Quindi, può essere impiegato sia come semplice visualizzatore di foto che anche come editing di immagini.
Ottimo anche GIMP
Un’altra ottima soluzione che permette di ritagliare foto gratis in italiano è certamente quella rappresentata da GIMP. Si tratta di un software che si può scaricare senza sostenere alcuna spesa e ha il pregio di mettere a disposizione degli utenti un gran numero di strumenti decisamente avanzati per ogni azione legata alle foto. Molto facile da usare ed open source, GIMP si può considerare come uno strumento perfetto per fare qualche modifica alle immagini e ritagliarle anche senza essere degli esperti in questo campo.