Siete abbastanza abili da sapere come ritagliare foto con Paint? Non si tratta di un’operazione che si deve svolgere ogni giorno, è vero, ma in fin dei conti ogni volta che viene richiesta si entra nel panico. Ritagliare delle foto in modo professionale senza avere Photoshop e GIMP non è facile, ma è comunque possibile farlo in modo efficace.
Ritagliare foto con Paint, il segreto per farlo in modo professionale
Ritagliare foto con paint, ad esempio, è possibile, anche se tanti utenti lo ignorano. La prima cosa da fare è quella di mandare in esecuzione il programma. Poi inserite la foto da ritagliare, cliccate sul pulsante Seleziona all’interno dell’apposita barra degli strumenti. A questo punto, dovrete creare una selezione rettangolare nei pressi della porzione di foto da ritagliare.
Come completare l’operazione di ritaglio e salvare il nuovo file
Arrivati a questo punto, dovrete semplicemente fare un click con il tasto destro del mouse, sempre restando nei confini della selezione. Dal menu a tendina selezionate la voce Ritaglia ed il gioco è fatto. Se il risultato vi soddisfa, basta cliccare su file e poi salvare con nome l’immagine così modificata, magari scegliendo anche il formato di file in cui effettuare l’esportazione della foto.