Capita piuttosto di frequente che degli amici condividano su Facebook degli album fotografici relativi ad una vacanza che avete trascorso insieme. Momenti felici e che anche voi custodire: quindi, è necessario scaricare le immagini sul vostro pc, ma non avete la minima idea di come fare partendo dal famoso social network? Per poter scaricare album Facebook in via del tutto gratuita, conservando comunque il massimo della risoluzione in realtà sono sufficienti pochi click con il vostro mouse.
Come scaricare album Facebook con JDownloader
Ci sono diversi programmi che permettono di scaricare album Facebook a partire ovviamente da una pagina pubblica oppure da profili di qualcuno che è tra i vostri amici. Uno di questi è senz’altro JDownloader. Si tratta di un download manager che si può scaricare in via del tutto gratuita e del tutto open source. Uno dei punti di forza è quello di poter effettuare il download praticamente di ogni tipo di file multimediale che si trova su ogni tipo di portale web, senza dimenticare anche la compatibilità con sistemi operativi come Mac OS X e Linux.
Le estensioni per Chrome e Mozilla
In realtà esistono anche diverse estensioni per scaricare album Facebook, ma funziona solamente nel caso in cui si utilizzino come browser per la navigazione Chrome oppure Mozilla. In questi casi è bene fare riferimento al Chrome Web Store o all’Internet Mozilla Addons per il download delle estensioni che permettono di eseguire queste operazioni. Una delle tante è indubbiamente Download FB Album Mod, che si può scaricare direttamente dal Chrome Web Store.