Sono tanti gli utenti che sono alla ricerca di sistemi per scaricare foto da iPhone sul pc. Ecco, quindi, un’utilissima quanto breve guida che può tornare utile soprattutto in questi giorni di festa in cui si sprecano le foto e i video. E se la memoria del vostro iPhone ha la tendenza a riempirsi facilmente, la soluzione è proprio quella di scaricare foto da iPhone sul pc.
Scaricare foto da iPhone sul pc: fondamentale iTunes
Si tratta di un’operazione veramente molto semplice, che può essere portata a termine in pochi minuti. I dati vengono trasmessi tramite la Raccolta foto di Windows. Prima di tutto, è bene assicurarsi di aver scaricato sul computer l’ultima versione di iTunes. Successivamente si deve collegare l’iPhone tramite il solito cavo USB e sbloccarlo nel caso in cui sia necessario.
La seconda fase del procedimento
A questo punto sull’iPhone appare una richiesta di autorizzazione per il pc. Date l’ok. Con Windows 10 si dovrà aprire l’app Foto presente sul computer e poi sullo schermo appariranno tutte le informazioni per poter completare la procedura di download delle foto dall’iPhone. Nel corso dell’operazione di importazione, l’orientamento dei video potrebbe essere sbagliato, ma non ci si deve preoccupare. Infatti, per visualizzarli correttamente sarà sufficiente aggiungerli su iTunes per una riproduzione con l’orientamento corretto.