Avete la necessità di effettuare la registrazione in modo contemporaneo dello schermo, così come dell’audio del proprio iPad, ma non avete ancora individuato l’opzione più adatta per effettuare una simile operazione?
Proviamo a capire, quindi, come effettuare la registrazione del proprio schermo iPad in maniera semplice e rapida. La soluzione migliore è quella di sfruttare uno strumento che si può trovare di default su ogni tablet del marchio Apple, ma ovviamente si possono trovare tantissime applicazioni terze che offrono la possibilità di raggiungere il medesimo risultato.
La scelta più immediata da compiere è quella di sfruttare la funzione denominata “Registrazione schermo”, che si può trovare di serie su ogni tipo di iPad, dotato almeno di un sistema operativo iOS 11 oppure una versione successiva. La registrazione dello schermo in questione consente di effettuare la registrazione di qualsiasi contenuto venga visualizzato sullo schermo del tablet, incluso ovviamente anche l’audio. Si può decidere se effettuare la registrazione solo dell’audio interno oppure pure l’audio che arriva dal microfono dell’Ipad.