Avete la necessità di tagliare canzoni con Mac? Allora vi sveliamo un po’ di programmi che possono tornare decisamente utili a questo scopo. Sul web ci sono diversi software, infatti, che permettono di raggiungere questo risultato in modo semplice e rapido. Al punto tale che, quello che prima poteva apparire come un grosso problema, dopo averli usati sarà solo un lontano ricordo.
Tagliare canzoni con Mac con Free Ringtone Maker
Insomma, tagliare canzoni con Mac è possibile grazie a diverse soluzioni. La prima è quella che corrisponde al nome di Free Ringtone Maker, un ottimo programma che consente di svolgere tale operazione in modo veloce e facile. Si tratta di un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita e che ha il pregio di offrire la possibilità di tagliare dei pezzi di canzoni musicali per farli diventare delle vere e proprie suonerie.
L’alternativa di Audacity
Un altro programma che può decisamente tornare utile per tagliare le canzoni con Mac corrisponde ad Audacity. Si tratta di un’app che, come si può intuire, presenta un livello di professionalità maggiore ed è anche più completa. Inoltre, il taglio di varie porzioni dei brani musicali si può usare anche per altri scopi oltre che per la semplice creazione di suonerie per cellulari. Audacity è, senza dubbio, uno dei più diffusi e validi programmi di editing audio disponibili al download gratuito.