Avete la necessità di tagliare un video, ma non sapete proprio da che parte iniziare? Oppure avete l’occasione di montare un filmato amatoriale, ma non capite come procedere per fare un buon lavoro. Allora un’ottima soluzione può essere quella di affidarsi a iMovie. Grazie a questo programma, infatti, c’è la possibilità sia di provvedere alla riduzione della durata che a tagliare alcune scene.
Tagliare video con iMovie, ecco come iniziare
Per tagliare un video con iMovie non serve avere una grande esperienza con l’uso del pc. Nel caso in cui si stesse utilizzando un Mac, basta cliccare sull’icona della lente di ingrandimento che si trova in alto a destra, scaricare e poi avviare il programma. Una volta installato, cliccate su Crea nuovo e poi scegliete filmato dal menu che si forma davanti ai vostri occhi.
La seconda parte del procedimento
A questo punto fate click sulla freccia rivolta verso il basso, poi scegliete il filmato che dovrete tagliare e cliccate sul pulsante “Importa selezionati”, proprio per effettuare l’importazione su iMovie. Cliccate sul video, con il puntatore del mouse ci si deve posizionare su una delle estremità della foto di anteprima, trascinare la linguetta gialla, spostarsi verso destra o sinistra a seconda della porzione da salvare o meno e poi cliccare su “+” per inserire il video che è stato tagliato all’interno della timeline di iMovie.