In questo caso la soluzione migliore è quella di stampare la pagina, una cosa che non sempre è possibile fare in modo corretto quando si tratta di pagine web visto che, non essendo fatte per essere stampate, molto spesso capita che la nostra stampante non rilevi completamente l’estremità laterale.
Per poter stampare correttamente e completamente una pagina web, quindi, occorre convertirla in un documento pdf attraverso un servizio completamente gratuito che prende il nome di HTML to PDF Converter.
Per poter usufruire del servizio basta semplicemente accedere al sito tramite il link che si trova in fondo al post e inserire l’URL della pagina web che intendiamo trasformare in documento pdf.
In pochissimi istanti HTML to PDF Converter convertirà la pagina web in un documento pdf pronto per il download che potrà essere stampato e consultato in un secondo momento.
Il servizo è utile anche nel caso in cui si desidera conservare su carta il contenuto di una pagina web, in questo modo ad esempio è possibile stampare e conservare le ricette trovate su internet in modo che sia più facile utilizzarle all’occorrenza, anzichè dover andare nuovamente a ricercare sito e ricetta. Lo stesso ovviamente vale non solo per le ricette ma anche per tutte le altre informazioni ritenute utili.
Utilizzare HTML to PDF Converter, come dicevamo, è completamente gratuito, non occorre neanche effettuare la registrazione al sito è non c’è alcun limite, il servizio può essere utilizzato un numero infinito di volte.
Per accedere a HTML to PDF Converter clicca qui