Spesso e volentieri in ambito lavorativo viene richiesto di unire due file PDF, ma si tratta di un’operazione che può mettere in difficoltà diverse persone. La prima cosa è quella di mantenere la calma, visto che non si tratta di qualcosa di tremendamente complicato, ma che si può portare a termine alla perfezione anche semplicemente usando uno dei vari servizi online a cui si può accedere direttamente mediante il proprio browser.
Come unire due file pdf con PDF Merge Tool
Tra i vari programmi per unire due file PDF troviamo certamente PDF Merge Tool. Si tratta di un’applicazione per Windows che si può scaricare in via del tutto gratuita e che consente di eseguire questa operazione in modo semplice e rapido. Un’ottima alternativa è rappresentata da PDFill Free PDF Tools, che può tornare utile per varie operazioni, dato che consente anche di dividere i file, ruotarli e molto altro ancora.
I servizi online come SmallPDF
Tra i vari servizi online per unire due file PDF troviamo SmallPDF. È certamente uno dei servizi maggiormente in uso, visto che è del tutto gratuito, molto facile da usare e anche estremamente versatile. L’unico limite è stato fissato nella possibilità di provvedere all’elaborazione di non più di due documenti ogni ora.