Avete la necessità di fare video edit, dopo avere registrato diversi video, ma non avete la minima idea di quale programma usare? Ebbene, ci sono diverse soluzioni che possono rispondere molto bene alle vostre esigenze, tra cui anche alcuni programmi che sono già installati sui vostri computer, così come dei software di terze parti che si possono scaricare senza troppi problemi.
Fare video edit con l’app Foto su Windows 10
Ad esempio, in pochi lo sanno, ma su Windows 10, c’è già l’app Foto che permette anche di fare video edit. È sufficiente aprire all’interno dell’app il video che si ha intenzione di montare ed ecco che, in breve tempo, c’è la possibilità di provvedere al ritaglio di una clip relativa al filmato, piuttosto che di svolgere altre operazioni.
L’alternativa è completa e si chiama Avidemux
Un ottimo strumento che viene messo a disposizione per Windows, Linux e MacOS è, invece, Avidemux. Si tratta di un programma creato da terze parti, che ha il vantaggio di essere fruibile in via del tutto gratuita ed open source. Permette di effettuare il montaggio di filmati in modo semplice e rapido. Per effettuare il download è sufficiente effettuare il download a partire da questo link.