Siete curiosi di sapere se qualcuno vi sta spiando su WhatsApp? Al giorno d’oggi, queste applicazioni di messaggistica istantanea vengono praticamente usati da tutti e, per tale ragione, bisogna essere svegli e capire quando c’è qualcosa che non sta andando per il verso giusto. In tanti casi, può capitare che degli hacker spiino le vostre conservazioni su WhatsApp. Ecco alcuni utili consigli per accorgersene in tempo.
Proteggersi dagli spioni su WhatsApp: i primi consigli
Il primo suggerimento è quello ovviamente di iniziare a controllare dalle piccole cose. Siete connessi ad una rete wi-fi sicura? La vostra password è sufficientemente complessa e non si può identificare? Nel caso in cui ci sia solamente il sospetto che qualcuno vi stia spiando su WhatsApp, ecco l’app WhatsApp Sniffer. In alternativa si può controllare la lista delle sessioni attive da remote e spulciarle per bene per capire se c’è qualcosa di strano.
Controlli attenti e minuziosi
Andate sulla lista dei dispositivi connessi. Aprite l’app, andate sulle Impostazioni e poi scegliete “WhatsApp Web”. Se la vostra fotocamera parte per la scansione del codice QR, allora non c’è alcun PC collegato al vostro account. Ecco che, in caso contrario, qualche domanda ve la dovreste cominciare a porre. Controllate minuziosamente tutti gli accessi.