Spesso e volentieri si avverte la necessità di zippare foto: ebbene, esistono davvero tanti programmi che offrono tale opportunità. Uno di quelli più affidabili e apprezzati sul web è certamente FILEminimizer Pictures. Quest’ultimo è uno dei software più interessanti per zippare foto, anche in virtù del fatto che si può scaricare in via del tutto gratuita.
Zippare foto con 7-zip
Un’ottima alternativa per poter zippare foto è rappresentata da 7-zip. In realtà si tratta di un programma che non è stato sviluppato proprio per tale scopo, ma si può considerare comunque una delle più importanti soluzioni disponibili in via del tutto gratuita per poter comprimere file e cartelle. Presenta un’interfaccia estremamente minimale e semplice, ma il motore è davvero molto potente e consente di realizzare degli archivi in formato Zip/7z.
Le tante funzioni offerte da WinRAR
Un altro ottimo e popolare programma per poter zippare foto è rappresentato da WinRAR. Si tratta di uno dei programmi più usati per poter gestire gli archivi compressi. Tra le varie funzionalità che vengono messe a disposizione troviamo anche un’ottima integrazione con il menu contestuale di Windows. Non è un programma che si può scaricare gratuitamente, ma c’è una versione di prova gratis che dura 40 giorni.