Il prodotto di F-Secure, che viene proposto attraverso gli operatori del mobile e della telefonia fissa, permette la memorizzazione e la sincronizzazione dei contenuti da qualsiasi dispositivo in maniera sicura e sempre con il pieno controllo dei contenuti archiviati, dalle foto ai video e passando per i documenti e qualsiasi altro file.
► NUOVI MALWARE PIU’ ATTIVI E PERICOLOSI
D’altronde un’indagine realizzata l’anno scorso da GfK rivela come quasi sette consumatori su dieci siano preoccupati del fatto che con il cloud i dati possano essere accessibili da terze parti. Così come oltre quattro su dieci temono di perdere il controllo dei dati che sono stati archiviati se lo spazio cloud privato non è sicuro e controllabile in ogni momento e da qualsiasi dispositivo.
► ATTACCHI MIRATI MALWARE PIU’ COMUNI
In accordo con un comunicato ufficiale che è stato emesso da F-Secure, la software house per la sicurezza digitale nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona dal 25 al 28 febbraio prossimi presenterà anche altri nuovi prodotti. Tra questi c’è AntiBot, la soluzione che effettua la pulizia reti botnet degli operatori, e Protection Service for Business, la suite per la protezione e per la sicurezza completa delle piccole e medie imprese.