Come proteggere smartphone e tablet dai cybercriminali

La scansione antivirus rigorosamente on demand, la scansione automatica delle nuove applicazioni installate, la scansione antivirus periodica, ed anche il controllo di autorizzazione per le app installate, e l’aggiornamento del software via Android.

Questo è quanto offre “G Data MobileSecurity“, il prodotto per la sicurezza di G Data che, gratis, viene fornito dalla Samsung sui tablet e sugli smartphone di ultima generazione al fine di bloccare gli attacchi da parte degli hacker. Questo a seguito di una partnership siglata proprio da G Data con Samsung al fine di permettere agli utenti mobili di proteggersi dagli spyware e dalle app potenzialmente dannose e nocive.



PROTOCOLLI SICUREZZA SHOPPING ONLINE

In particolare, i possessori di tablet e di smartphone Samsung possono scaricare gratis, con un anno di protezione, il prodotto G Data MobileSecurity direttamente dall’App Store del colosso coreano. Nonostante smartphone e tablet siano sempre di più utilizzati al posto del classico personal computer, solo il 5% degli utenti mobili dota il proprio dispositivo di software per la sicurezza.

SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

A farlo presente con una nota è stata proprio G Data citando una ricerca di mercato effettuata dalla società specializzata Juniper Research. Quindi, essendo Samsung uno dei leader al mondo per quel che riguarda i dispositivi mobili, nel consegue che questa percentuale, in forza alla partnership con G Data, non potrà che aumentare.

Lascia un commento