La nuova versione del prodotto F-Secure Mobile Security nasce in base al fatto che Android è un sistema operativo sempre più preso di mira per quel che riguarda gli attacchi informatici, ragion per cui il prodotto è stato immesso sul mercato da F-Secure proprio per far fronte all’intensificarsi di queste minacce.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
D’altronde proprio da un’indagine effettuata da F-Secure, su un campione di utenti dotato di connessione ad Internet a banda larga, ed in maggioranzaa anche di un dispositivo mobile, è emerso che la protezione Web per i propri figli e la sicurezza digitale sono fondamentali e fonte anche di preoccupazione per chi possiede uno smartphone.
► LETTORE MP3 CON PANNELLO A SFIORAMENTO
In particolare c’è preoccupazione, quando si naviga con uno smartphone Android, riguardo alla possibilità che durante la navigazione l’utente venga dirottato su siti che cercano di sottrarre i nostri dati sensibili. Stiamo parlando chiaramente dei trojan bancari, del phishing e del malware che viene eseguito quando si scaricano app gratuite all’apparenza innocue. Per questo occorre dotarsi di prodotti per la sicurezza che siano efficaci, affidabili e realizzati da aziende specializzate nella sicurezza digitale con una vasta esperienza alle spalle.