Norton Anti-Theft, al fine di poter proteggere le proprie informazioni personali, riesce infatti a bloccare da remoto il dispositivo perso o rubato, così come permette di utilizzare la webcam al fine di risalire a chi ne è entrato in possesso dopo il furto o lo smarrimento.
► COME PROTEGGERE COMPUTER E FILE
Offerto con un anno di protezione su tre dispositivi, Norton Anti-Theft è installabile su elaboratori con sistema operativo Windows e su dispositivi radiomobili con sistema operativo Android 2.0 o versioni superiori. Ricapitolando, le funzionalità offerte da Norton Anti-Theft sono date dalla localizzazione, dal blocco in remoto e dall’avviso di smarrimento. Norton Anti-Theft funziona sia con il browser Internet Explorer, sia con Mozilla Firefox al fine di avere sempre in tempo reale il pieno controllo Web.
► PROTEZIONE WEB PER TABLET ANDROID
E con la funzione “Sneak Peek“, come sopra accennato, è possibile scattare la foto di chi ha il nostro notebook, smartphone o tablet dopo il furto o lo smarrimento; gli scatti, al fine poi di poterli recuperare, vengono salvati sul sito Web Norton Anti-Theft. E per qualsiasi richiesta di supporto, Symantec ai possessori di Norton Anti-Theft mette a disposizione il servizio di assistenza online, via chat oppure via telefono.