Nel dettaglio, in accordo con quanto riportato dal sito TrendMicro.it, l’indagine su un campione di decision maker ha rivelato come i Paesi dove è più alta l’incidenza delle problematiche legate alla sicurezza dei dati siano l’India e poi a seguire il Brasile. Mentre è il Giappone il Paese dove è più lenta l’adozione del cloud computing.
► TROVARE PASSWORD ROUTER
Ma cosa frena l’adozione del cloud? Ebbene, in base alle risposte dei decision maker interessati è emerso che la disponibilità e le performance rappresentano dei fattori chiave per l’adozione e per la diffusione del cloud. Questo perché c’è bisogno che i cloud service provider e le imprese possano rispettivamente proporre ed utilizzare prodotti che non danneggino le performance generali.
► SMARTPHONE E CELLULARI PIU’ VENDUTI
D’altronde i tassi di diffusione della tecnologia cloud sono alti ma non si può dire che siamo arrivati a livelli di saturazione. Trend Micro, non a caso, ha rivelato come il tasso di adozione quest’anno su scala mondiale salirà al 59% dal 55% del 2011 a fronte di Paesi che anno su anno sono cresciuti a ritmi vertiginosi. E’ il caso proprio dell’India, dal 38% del 2011 al 49% di quest’anno; bene anche il Canada dal 42% al 51%.