Questo rappresenta una reale ed incombente minaccia per il proprio sistema di elaborazione visto che proprio sui browser non aggiornati i criminali informatici sfruttano eventuali falle di sicurezza per intrufolarsi. Di conseguenza il leader europeo della sicurezza Kaspersky Lab raccomanda di aggiornare sempre il proprio browser, o di passare alla versione superiore se disponibile, al fine di evitare nella sicurezza online delle lacune che poi potrebbero rivelarsi molto pericolose.
► COPIARE HARD DISK CON HDD RAW COPY
Occorre inoltre essere molto rapidi nell’effettuare gli aggiornamenti, ma questo purtroppo spesso non avviene. Dall’indagine effettuata da Kaspersky Lab è infatti emerso che gli utenti installano versioni aggiornate del browser anche dopo un mese dall’uscita dell’update quando invece i criminali informatici già in poche ore sono pronti a sfruttare ogni eventuale “buco” nella sicurezza.
► NUOVI MALWARE PIU’ ATTIVI E PERICOLOSI
Kaspersky Lab in merito, dal proprio sito Internet, ha così messo a disposizione il “Global Web Browser Usage and Security Trends”, un report completo per le aziende e per la clientela privata al fine di fruire sempre di un web browsing sicuro.