Questo per dire che la nuova evoluzione di Internet con IPv6 non mette purtroppo al riparo dalle attività dei cybercriminali. Il passaggio da IPv4 ad IPv6 è comunque tale che ci sarà ancora coesistenza, per lungo tempo. A farlo presente con un comunicato ufficiale è stata proprio la Trend Micro nel precisare come in questo modo anche con l’utilizzo del vecchio protocollo non ci sia il rischio che Internet improvvisamente smetta di funzionare.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
In ogni caso all’occhio dell’utente il passaggio ad IPv6 è sostanzialmente invisibile a fronte delle minacce da parte degli hacker che comunque, come sopra accennato, non cambiano. Questo significa che anche con IPv6 occorre continuare a rimanere vigili e guardinghi tenendo sempre aggiornati i software per la sicurezza installati e lo stesso dicasi anche per il browser.
► CREARE SITO E-COMMERCE FAI DA TE
Allo stesso modo gli internauti dovranno continuare ad evitare di cliccare su allegati e-mai sospetti e comunque inviati da persone sconosciute, e lo stesso dicasi anche per i tanti link pubblicati sui social network se questi sono poco affidabili.