Trattasi della nuovissima release che da un lato facilita il compito ai responsabili di Information Technology (IT), e dall’altro favorisce la cosiddetta consumerizzazione, ovverosia l’uso in ambito aziendale dei dispositivi mobili posseduti privatamente dai dipendenti ed anche dai manager.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
Trend Micro Mobile Security 8.0, quindi, non coglie impreparati i responsabili IT quando i responsabili aziendali utilizzano per lavoro i dispositivi personali sia dietro permesso, sia spesso a loro insaputa. In accordo con quanto dichiarato dal Sales Manager Engineering di Trend Micro, Maurizio Martinozzi, le imprese hanno bisogno di andare ad incrementare i livelli di tutela e di gestione dei dispositivi mobili, nell’ambito della security, proprio perché è sempre più diffusa la tendenza ad utilizzare dispositivi “esterni” anche nei luoghi di lavoro.
► CREARE SITO E-COMMERCE FAI DA TE
Mobile Security 8.0 di Trend Micro risponde a tale esigenza proteggendo dalle minacce malware che, allo stesso modo, si presentano in rapida crescita. In sintesi, Mobile Security 8.0 garantisce la Mobile Device Security, il Mobile Device Management ed il Mobile Device Protection.