Ebbene, dal sito Gdata.it viene consigliato di utilizzare delle soluzioni per la sicurezza complete, a partire dall’antivirus e passando per il firewall. Ma serve anche, per la posta elettronica, il filtro antispam ed uno scan per gli indirizzi http che sia in grado di offrire la massima protezione in tempo reale.
► NUOVI MALWARE PIU’ ATTIVI E PERICOLOSI
Questo significa, tra l’altro, che è sempre bene evitare di cliccare sui link in lingua straniera, così come è meglio non effettuare da questi siti alcun download. Di solito le truffe online, attraverso i social network e non solo, si manifestano anche attraverso indirizzi di posta elettronica di persone conosciute.
► ATTACCHI MIRATI MALWARE PIU’ COMUNI
Se però il messaggio ricevuto dall’amico ha una veste grafica insolita e/o sospetta, allora è bene chiedere al fine di accertarsi se l’invio da parte dell’utente sia stato effettivamente intenzionale. E quando si usano i social network, G Data consiglia sempre di fare il logout uscendo dalla sessione. Questo sempre e soprattutto quando l’accesso al social network avviene da un computer pubblico o da un elaboratore che utilizzano più persone.