Twitter sotto attacco hacker

twitter

Nella giornata di ieri il social network più in crescita del momento, ossia Twitter, si è trovato sotto attacco hacker. Ebbene sì, Twitter, che sta facendo registrare un’impennata nelle iscrizioni è stato messo a dura prova da un gruppetto non identificato di hacker che ha letteralmente bombardato i server del sito rendendo di fatto inaccessibile per molte ore Twitter da qualsiasi parte del mondo.

Twitter ha dalla sua l’immediatezza nel comunicare quello che vogliamo, anche i media stanno sempre dando più importanza a Twitter, il cui scopo non è quello di sostituirsi al classico Facebook, bensì quello di affiancarsi al social network per eccellenza, che fornisce molti servizi diversi.

twitter2

Twitter è infatti utilizzato per comunicazioni veloci, viene anche usato da molte aziende leader mondiali oramai, ma a quanto pare i ragazzi di Twitter faranno bene a migliorare la sicurezza dei loro server, perchè un attacco come quello di ieri potrebbe ripetersi in ogni momento.

Nei prossimi giorni i tecnici di Twitter potrebbero prendere in mano la situazione per cercare di ovviare a futuri nuovi attacchi, comunque staremo anche a vedere se i capi di Twitter rilasceranno dichiarazioni in merito a quanto accaduto, perchè questo è un fatto che può rappresentare realmente un problema per la sicurezza del sito.

Lascia un commento