Se non avete mai provato Jolicloud potete effettuare il download dai mirror ufficiali del sito, portati a 18 proprio in occasione della release 1.1. Tutte le istruzioni per installare l’immagine .ISO sul vostro dispositivo sono presenti sul sito ufficiale, riportate in una maniera veramente impeccabile.
Se invece avete già Jolicloud 1.0 installato, allora potete effettuare direttamente l’aggiornamento tramite il tool apposito di update automatico.
Jolicloud 1.1 introduce un maggiore supporto ad HTML5, tanto che ora è possibile accedere alla propria dashboard del sistema anche da altri browser. La dashboard stessa inoltre ora è personalizzabile con sfondi della comunità o con wallpaper personali, che vengono sincronizzati tra tutti i vostri dispositivi.
E’ possibile aggiungere applicazioni da diversi dispositivi, così come è più facile configurare il sistema, inoltre se non avete un account Jolicloud, potete effettuare l’accesso anche sfruttando un account Facebook. Infine come vedete anche dallo screenshot iniziale, l’interfaccia utente è stata migliorata.
Gli sviluppatori promettono anche un aumento del 15% dell’autonomia con la nuova release di Jolicloud. Di recente inoltre è stato presentato anche il Jolibook, il netbook ufficiale di Jolicloud.