A metterlo in evidenza con un comunicato è stata proprio la Nvidia nel sottolineare come questi dispositivi spazino dal mobile ai PC touchscreen sia con Windows 8, sia con Windows RT. E così, per giocare come per l’editing e l’elaborazione fotografica, le GPU di Nvidia sui sistemi Windows 8 garantiranno efficienza, anche energetica, ed elevate prestazioni di calcolo.
► NUOVI PROCESSORI INTEL ATOM PER I NETBOOK
Al riguardo la Nvidia ha altresì sottolineato come per il lancio di Windows 8 da tre anni a questa parte i propri ingegneri abbiano lavorato a stretto contatto con la società di Redmond al fine di poter ottenere esperienze sorprendenti con il nuovo sistema Windows 8 sui dispositivi mobili senza compromessi. Così come per l’upgrade di sistema Nvidia ha già messo a disposizione i driver certificati, quelli per gli utilizzatori Geforce dati dal WHQL, Windows Hardware Quality Labs.
► PROTEZIONE ANTIVIRUS MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS
Ricordiamo che il download di Windows 8 e di Windows 8 Pro può essere effettuato dal sito Internet Windows.it, così come il nuovo sistema operativo della società di Redmond si può acquistare sia presso i tanti rivenditori autorizzati, sia presso numerose catene e negozi di elettronica. Windows RT, invece, è il nuovo sistema operativo direttamente preinstallato sui tablet della nuova generazione.