Online è comparso quello che sembra essere un documento privato di Microsoft, nel quale vengono elencate le novità principali che saranno introdotte nel prossimo sistema operativo della casa di Redmond.
Su tutte sono da sottolineare il supporto ai display 3D, il riconoscimento facciale, la connessione wireless tra computer e tv, oltre al supporto a Bluetooth 3.0 e USB 3.0.
Windows 8 dovrebbe riconoscere i volti delle persone sfruttando la videocamera. Il tempo di avvio del sistema sarà notevolmente inferiore a quello attuale, così come le prestazioni saranno migliori.
Si parla anche di un nuovo sistema di backup, che tramite un’apposita opzione potrebbe riportare alla configurazione iniziale, senza perdere impostazioni personali e dati.
Nei documenti Microsoft è presente anche l’indicazione che la prima beta di Internet Explorer 9 sarà disponibile il prossimo mese di agosto.
Infine, viene anche menzionato un App Store di Windows 8, tramite il quale sarà possibile scaricare software certificato Microsoft e gestire gli aggiornamenti del sistema.