Se volete testare in prima persona la nuova interfaccia grafica che useremo nei prossimi anni in Windows 8 potete installare il programma Metro7, che appunto simula il funzionamento di Metro però su Windows 7.
L’applicazione Metro7 modifica l’interfaccia di 7 facendola sembrare in tutto e per tutto la Metro di Windows 8, con le stesse funzioni. Qui vediamo come usarla.
► CREARE HOTSPOT WIFI WINDOWS 7
1. Scaricate ed installate Metro7.
2. Avviate il programma, dovreste vedere un’interfaccia a piastrelle, sebbene separata dal vostro desktop.
3. Cliccate la freccia in alto a destra per modificare le varie impostazioni del programma. Qui potete bloccare nell’interfaccia le varie applicazioni ed i siti web preferiti così da potervi accedere con un click. Le applicazioni impostate inizialmente sono poche ma potete aggiungere programmi e siti come meglio preferite.
4. Potete anche spostare le varie piastrelle per riordinare l’interfaccia. Trascinando in basso una piastrella la eliminerete.
Quando usate questo programma ricordate che non si tratta di un prodotto ufficiale di Microsoft, quindi Metro definitivo potrebbe essere molto diverso, però avrete comunque un’idea del funzionamento della nuova interfaccia di Windows.