Chiunque acquisterà un PC con Windows Vista a partire da oggi, 25 giugno 2009, avrà diritto all’aggiornamento gratuito a Windows 7 quando uscirà sul mercato, ossia il 22 ottobre prossimo.
UniEuro quindi copia pari pari la strategia attuata dalla catena americana Best Buy, e se l’update non dovesse essere proprio gratuito la cifra da sborsare per acquistare Windows 7 sarà sicuramente di molto inferiore al prezzo normale.
Questa strategia di Microsoft è ovviamente mirata a vendere computer anche in questa estate, cercando di evitare che la gente non compri pc in questo periodo in attesa del nuovo sistema operativo. La stessa operazione di marketing fu attuata a dire il vero già in occasione della migrazione da Windows XP a Windows Vista.
Tra l’altro, nel volantino UniEuro è presente un link che invita le persone ad andare a scoprire le novità del nuovo sistema di casa Microsoft, il link è questo: http://www.microsoft.it/riceviwindows7, ma sorge un problema, dal momento che quando clicchiamo questo collegamento veniamo re-indirizzati alla home page del sito. Valli a capire…