Però come sappiamo per usare la XP Mode il processore del PC deve supportare la tecnologia della virtualizzazione, e non tutti i processori attuali hanno il supporto a questa funzione.
In un caso come questo quindi la XP Mode è inutile, però non disperate. Esiste infatti un programma alternativo a questa funzione e si chiama VMLite, che addirittura sembra essere migliore dell’originale Microsoft.
VMLite funziona esattamente come la XP Mode, con l’unica differenza che non richiede quella particolare tecnologia al processore.
Con VMLite potrete continuare ad usare i vostri programmi di Windows XP anche su un SO senza XP Mode, infatti VMLite funziona anche su Vista/Server 2003/Server 2008. Anche VMLite si integra con 7, infatti potrete anche avere dei collegamenti sul desktop di 7 che aprono direttamente il programma in modalità XP.
L’indicazione che la finestra è in modalità XP è un contorno verde… Potete visitare il sito ufficiale dell’applicazione dove è anche possibile procedere al download!